CMR diventa una Associazione

Schermata 2016-08-23 alle 10.28.28Care amiche e cari amici, il giorno 21 dicembre scorso il Centro Meditazione Roma (CMR) è diventato ufficialmente una Associazione di promozione culturale!

Abbiamo letto e votato in nostro statuto, eletto le cariche sociali e votato la sua costituzione.

Siamo molto felici e soddisfattti di questo traguardo, che, come si è soliti dire, è anche un punto di partenza. Sia perché abbiamo dato una maggiore stabilità isituzionale alla nostra esperienza comunitaria, sia e soprattutto perché solo al supporto di una comunità abbiamo potuto raggiungere questo obiettivo.

Due punti del nostro statuto crediamo siano molto importanti: la centralità dell’assemblea dei soci, che dovrà ratificare ogni decisione proposta dal Consiglio direttivo, e la definizione della figura del “facilitatore di Dharma”, ossia di colui o colei che, dopo un percorso di formazione ed esperienza nella pratica (tanto all’interno che all’esterno della nostra comunità), è riconosciuto in grado di organizzare e condurre incontri di Dharma. Speriamo che questo, con tutte le correzioni e le aggiunte che le esperienze future ci suggeriranno, possa essere un contributo valido alla crescita della pratica laica in Occidente.

Che tutti gli esseri possano essere felici!