Ritiro di Yoga e Vipassana

Ritiro di Hatha Yoga e Vipassana.
Orvieto 1-4 Giugno.
Organizzato da Tathata Youth Yoga

in collaborazione con Stefano Ventura
del Centro Meditazione Roma

Hatha Yoga – insegnante Stéphanie Marino
Vipassana – facilitatore Stefano Ventura

Per Informazioni e prenotazioni:
Stéphanie 320.4095132 – stephanie.marino@yahoo.it

Per iscriversi via evento facebook:
http://bit.ly/2o0uB0Z

DETTAGLI:

Ritiro residenziale di tre giorni di Hatha Yoga e Meditazione di Presenza Mentale in un bellissimo casale tra le colline Umbre, vicino ad Orvieto.

Un’esperienza di condivisione ed osservazione meditativa del nostro essere, nel corpo, nella mente e nello spirito.
Inizieremo la giornata con la pratica di Hatha Yoga, successivamente faremo colazione per poi passare alla pratica di presenza mentale attraverso meditazioni sedute e camminate (Vipassana), dimoreremo nel nobile silenzio (salvo diverse indicazioni del nostro facilitatore) fino alla conclusione del lavoro giornaliero immergendoci nuovamente nella pratica di Yoga.
Le due attività saranno armoniosamente integrate per offrirci un’esperienza di profonda connessione.
Dal momento della conclusione del “lavoro” giornaliero saremo liberi di godere dell’ abbondanza della nostra compagnia e della bellezza dei luoghi che ci ospiteranno.

* * *

L’ Hatha Yoga è un’antica disciplina basata su un sistema armonico di sviluppo del corpo, della mente e dello spirito che ha come scopo ultimo di portare riconciliazione ed equilibrio tra di essi: un’attività che ha quindi effetti benefici sull’intera persona. Attraverso la pratica delle posture (asana), della respirazione (pranayama) e del rilassamento creeremo le condizioni più fertili per calmare la mente, riattivare la circolazione delle energie, rendere flessibile e ricettivo il corpo e riequilibrare l’intero essere. La pratica è adatta anche a coloro che non hanno mai praticato.

La pratica di Presenza Mentale associata allo Yoga permette, attraverso l’attitudine propria del meditatore di esplorare ed esperire il corpo e le sensazioni sia fisiche che mentali, emotive e sensoriali in maniera nuova e coinvolgente giungendo a trasformare l’interazione con le rappresentazioni ed i meccanismi che portiamo dentro di noi e che ci limitano nella visione dei noi stessi.

Hatha Yoga – insegnante Stéphanie Marino
Meditazione di presenza mentale – facilitatore Stefano Ventura

A disposizione ci sono 21 posti letto disponibili in camere da condividere.
Le prenotazioni si chiudono il
22 aprile!
.. O ad esaurimento posti.

Visitate la villa : http://ocic84.wixsite.com/lavilla

Il casale sarà interamente a nostra disposizione.

Alimentazione vegetariana.

Il prezzo del soggiorno rispetta l’Etica propria alla pratica Yoga e Vipassana, pertanto vi invitiamo a voler confermare al più presto la vostra presenza via e-mail o telefonicamente per essere certi di partecipare.

Portate con voi un tappetino da yoga(grippante), un asciugamano e un cuscino o mattoncino yoga o panchetto da meditazione . Grazie

Per Informazioni e prenotazioni:
Stéphanie 320.4095132 – stephanie.marino@yahoo.it


Pubblicato

in

da

Tag: